una immagine di

Cucino io

Chef Professionista

Dopo una supervisione del luogo, stabiliamo il menu, facciamo la spesa, prepariamo da mangiare, serviamo e poi riordiniamo la cucina.

Per la mia cucina scelgo prodotti coltivati Bio Italiani, là dove è possibile e a Kilometro zero o filiera corta Preparo brunch, merende, colazioni di lavoro, pranzi e cene. Tutto è fatto rigorosamente a mano, dalla pasta fresca ai dolci e i lievitati sono fatti con l’utilizzo della pasta madre (lievito naturale).

Penso che la scelta del cibo sia essenziale per la salute della persona e che sia uno dei piaceri della vita e quindi ad esso vada dedicata attenzione e amore. La mia cucina è tradizionale locale con piatti tipici della cucina pavese, come le Offelle e la zuppa pavese o piatti a base di Oca. A seconda delle stagioni puoi mangiare prodotti locali di eccellenza come gli Asparagi di Cilavegna, le cipolle di Breme, i fagioli Borlotti di Gambolò o la Zucca Bertagnina di Dorno, i salumi d'oca.

Ma anche piatti che provengono dalla tradizione familiare, da una parte austriaca con i Zwetschgenknödel e una parte quasi toscana con piatti come la Mesciua o le Cozze alla Spezzina, e poi gli gnocchi, i ravioli...

Non manca la cucina creativa, il gioco delle sorprese e particolare attenzione viene posta alla presentazione del piatto.

Buon Appetito!